Ottobre

 

 

Ottobre è arrivato e mi ha trovata alquanto provata... Il lavoro è cominciato quasi contemporaneamente sia in casa che fuori!!! Ho appena finito di festeggiare i 70 anni del mio papà, i 10 della mia “quinta” e mi preparo a festeggiare i diciassette della “seconda”, per non parlare dei diciotto del “primo”. Il tutto concentrato in 20 magnifici giorni!

Devo dirvi che festeggiare è il mio debole. Mi piace moltissimo!!!

Come moltissimo mi piace cucinare, organizzare, accudire gli ospiti...e con tutto quest’entusiasmo che aiuto anche gli altri che probabilmente non hanno tutto il tempo che vorrebbero per dedicarsi alla preparazione di feste e cene. Così mi trovo quasi sempre ai fornelli!

Quest’anno il caldo non sembra volerci lasciare, qui fa tanto caldo che quasi mi sembra assurdo cominciare a parlare di autunno eppure dal fruttivendolo vedo che l’autunno comincia a imporsi, le pesche cedono il posto ai loti, spuntano i funghi, arrivano i sacchi con le noci fresche e i colori nel loro insieme cambiano... Ho ancora le ultime ricette estive o quasi da proporvi, poi prometto, con l’aiuto di un po’ di fresco, comincerò a proporvi ricette autunnali...

 

ZiaPia


Argomento: Ottobre

Nessun commento trovato.