Maggio

 

Questo mese di maggio si presenta proprio bene, il primo giorno è festa e ci permette, generalmente, di poter godere del primo sole caldo. 

Tante le feste di questo mese dedicato alla Madonna. La festa della mamma è l’occasione giusta per riunire la famiglia e poter preparare qualche nuova ricetta! L’Ascensione ci permette di fare un antico rito con i bambini. Il giorno prima passate dal fioraio (per chi non è ha nel giardino) e fatevi dare petali di rose. Sistemateli in una bacinella con acqua fredda e ponetela fuori al balcone. Raccontate ai bambini che l’Angelo la benedirà durante la notte e la mattina dopo fate lavare con quell’acqua il viso ai bambini... Tutti profumeranno di rosa!!!

Quest’anno anche la festa di Pentecoste capita in questo mese dunque ci saranno tanti cresimati da festeggiare, per non parlare dei bambini che in questo mese riceveranno la Prima Comunione. Non mancheranno dunque le occasioni per cucinare e per fare festa. 

Un augurio particolare da parte mia a tutte le mamme che, come me, ogni giorno patiscono e gioiscono insieme con i loro figli.

 

                                                                     Zia Pia in cucina