Luglio 2013

 

 

 

Finalmente cominciano le mie vacanze, mancano ormai poche ore all’arrivo della persona che mi aiuta in casa...(dopo 40 giorni!)

In questo periodo ho trascurato un poco questo sito, ma capirete che finita la scuola la gestione della casa con i sei figli “liberi” è complicata, in più il 4 ho avuto un’altra sfida ai fornelli. Questa volta ho perso ma sono stata ugualmente contenta perché ho “giocato” con un amico che stimo molto e per il quale continuerò a tifare.

Cucinare in una cucina di un ristorante e soprattutto cucinare per molte persone che devono essere servite contemporaneamente è sicuramente impegnativo e ho notato che la vera difficoltà sta nel servire piatti “buoni” quando si hanno gruppi numerosi. Facilmente la quantità può portare all’errore... 

Altra cosa che ho imparato è che devo fidarmi di più di me stessa. 

Capita anche a voi di continuare ad imparare? Da ragazza non vedevo l’ora di crescere e ora che ormai sono “grande” mi accorgo che ho ancora pochissima esperienza e che la vita m’insegna giorno dopo giorno...

Basta con pensieri seri, vi auguro un felice periodo di riposo dovunque sarete e se avrete la fortuna di visitare nuovi luoghi non dimenticate di assaggiare la cucina “locale”.

 

Ziapia