Febbraio 2013

La mia numero “Tre” è veramente brava in cucina, soprattutto le piace cimentarsi nella preparazioni di dolci, con somma gioia (quasi sempre) di tutti noi! Qualche tempo fa ha scoperto questa ricetta perfetta, facile e veloce. Ha trovato questa ricetta in rete e non riesce a ricordare in quale sito. Mi scuso per non citare la fonte ma proprio non potevo non divulgare questa ricetta ottima!

 

Muffin al cioccolato  

 

Ingredienti:

 

200 g di farina

100 g di zucchero

50 g di cacao amaro

Una bustina di lievito per torte (basta anche metà)

2 uova

150 ml di latte

125 g di burro a temperatura ambiente

Una tavoletta di cioccolata al latte

 

 

Procedimento:

 

Accendiamo il forno a 180°.

Dividiamo gli ingredienti in due ciotole, in una mettiamo lo zucchero con il burro, nell’altra amalgamiamo la farina setacciata, il lievito ed il cacao. Con le fruste o a mano (basterà usare “un po’ d’olio di gomito”) lavoriamo il burro e lo zucchero, aggiungiamo “pian pianino” le uova leggermente sbattute, il latte e per ultimo le farine. 

Con questo composto e con l’aiuto di una sacca da pasticceria riempiamo i nostri stampini precedentemente imburrati e cosparsi di zucchero (o i pirottini appositi). Per un ripieno goloso riempiamoli per metà, al centro mettiamo un pezzetto di cioccolata al latte,  e riempiamo lo stampino avendo cura di riempirlo solo per 3/4 dell’altezza perché crescono in cottura. Inforniamo per circa 20-25 minuti, dipenderà da quanto grandi saranno i vostri stampini, fate in ogni caso la prova con uno stecchino di legno. Se i bambini si vogliono divertire potete farli decorare con panna colorata o ghiaccia.

 

Argomento: 2: muffin al cioccolato

Data: 11.08.2014

Autore: Nabwaiec

Oggetto: Get Nfl Jerseys Cheap Brightness Lessening with regard to Attention Issues


Rispondi

—————