Febbraio

 

 

Bene, bene sono sempre più contenta di questo sito e di come con affetto mi seguite... 

Questo mese è uno dei più dolci dell’anno e complice il freddo sarà dura riuscire per me a mantenere la linea... ultimamente tra cene e prove varie in cucina “lievito”, ma come resistere a sanguinaccio, chiacchiere, savoiardi, lasagne e pasticci vari che accompagnano il Carnevale? Per non parlare delle dolcezze che generalmente consumiamo con San Valentino! 

 

Il mio obbiettivo per questo mese sarà quello di realizzare savoiardi buonissimi...ho varie ricette da provare e ovviamente vi metterò a conoscenza, se il risultato finale mi soddisferà, della ricetta che considero migliore...altrimenti? vi dirò francamente di recarvi nella vostra pasticceria di fiducia!!!!

 

Nella prima parte di questo mese sarò, come ogni mamma, impegnata nei preparativi per le varie maschere che i bimbi, ragazzi ed adulti di casa, dovranno indossare. L’anno scorso, io e mio marito, ci siamo travestiti da Cappuccetto Rosso e da Lupo e abbiamo partecipato ad una bella festa! Quest’anno non ho ancora deciso, ma proprio questa parte che precede la festa, i preparativi, mi danno allegria e voglia di fare!

Le bambine sono molto entusiaste e non vedono l’ora d’indossare i vestiti ed io le guardo con uno sguardo diverso, ormai stanno crescendo e quasi sento la malinconia di non avere bimbi piccoli per casa... I ragazzi intanto che sanno di dover partecipare a feste, fantasticano su come vestirsi ma, come sempre, non si attivano e già so che all’ultimo momento vorranno catturare tutta la mia attenzione e il mio aiuto per essere perfetti per la sfilata finale! 

 

Buon lavoro a tutti!

 

Ziapia