Pochi giorni fa guardando la tv ho visto questa ricetta di Anna Moroni che subito ha catturato la mia attenzione. Ve la propongo perché il risultato è stato un successo ed eseguirla facilissimo!

 

Muffin alla carota

 

 

Ingredienti:

 

200 gr di carote frullate

50 gr di mandorle senza buccia

300 gr di farina 00 setacciata

100 gr di olio di mais

100 gr di latte

200 gr di zucchero

Un pizzico di sale

Una bustina di lievito per torte

2 uova

 

Procedimento:

 

Prendiamo circa 12 stampi (di media grandezza) per muffin, imburriamoli e cospargiamoli di zucchero. Accendiamo il forno a circa 180°.

Prepariamo tutti gli ingredienti rigorosamente pesati. Frulliamo le mandorle con un cucchiaio di zucchero per ridurle in polvere. Montiamo bene lo zucchero rimanente con le uova, aggiungiamo le carote, il sale, il latte, l’olio, le mandorle, la farina e per ultimo il lievito ben setacciato. Riempiamo con questo composto gli stampi dei muffin avendo cura di riempirli poco più della metà (cresceranno in cottura). Poniamoli in forno ormai caldo per circa 35-40 minuti. Appena pronti forniamo e lasciamoli intiepidire, dunque togliamoli dallo stampo e lasciamoli completamente raffreddare. Appena pronti li possiamo cospargere di zucchero a velo o divertirci a decorarli come più ci piace!

 

 

No comments found.