Novembre

 

 

Novembre comincia festeggiando tutti i Santi e regalando a tutti un giorno di riposo, o più, per coloro che hanno avuto la possibilità di fare “ponte”. 

Con il freddo che avanza finalmente possiamo gustare le “caldarroste” e sbizzarrirci nella preparazione di vari piatti a base di castagne. Le piogge più frequenti ci costringeranno a rinunciare a qualche passeggiata ma avremo più tempo per dedicarci alla preparazione di qualche piatto più laborioso. I funghi buonissimi in questo periodo ci aiuteranno ad arricchire tanti piatti e se entrerete in cucina siate certe che non vi annoierete! 

Per non parlare del tè e della cioccolata calda che ben si accompagnano a tanti tipi di biscotti che possiamo realizzare per noi e per i nostri cari.

Un pensiero anche a tutti i nostri cari defunti, ma con la gioia nel cuore certi della Resurrezione.

In questi giorni troneggia della nostra tavola il torrone. Mi scuso con voi per non darvi questa ricetta ma è tradizione che il torrone sia regalato alla “amata” dal suo uomo. Mio marito capace di dimenticare anche un compleanno, in tutti questi anni non si è mai dimenticato di questa tradizione e io non voglio interromperla facendolo io!

 

Con l’occasione ringrazio tutti voi che mi seguite.

 

ZiaPia

 

No comments found.